Dott. Andres Rivera Garcia
-
Sono il dottor Andres Rivera Garcia, psicologo e psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico.
Il lavoro che propongo consiste nell’analisi dell’inconscio, del proprio mondo sepolto il quale, nonostante sia apparentemente invisibile, agisce ed interferisce con il quieto vivere del soggetto. Sarà un cammino alla scoperta della propria verità, del proprio unico ed irripetibile desiderio.
Analizzare l’inconscio implica analizzare la propria responsabilità in ciò che ci accade e ci fa star male; significa sovvertire il modo di vivere la vita: non più come la conseguenza delle scelte dell’altro ma come autentici protagonisti.
Questo tipo di percorso è adatto ad ogni esigenza e sebbene sia indubbiamente più lungo e a tratti difficoltoso rispetto ai modelli terapeutici più giovani e contemporanei, garantisce un ribaltamento della propria vita drastico, autentico e solido.
Se sei pronta/o ad iniziare con me, premi sul tasto PRENOTA SESSIONE e compila il form cosí che possiamo fissare la prima seduta conoscitiva gratuita.
-
Sono iscritto all’albo A degli psicologi della regione Marche con n°2592.
-
Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti-Pescara nel 2013.
Successivamente ho acquisito il titolo di ‘’Esperto in psicodiagnostica clinica e peritale’’.
Nel 2023 ho concluso il percorso quadriennale di psicoterapia presso l’istituto I.R.P.A. (Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata) di Ancona sotto la direzione scientifica di Massimo Recalcati.